Pagine

venerdì 6 dicembre 2013

Il cibo del vicino è sempre più buono

cookisto
Di questi tempi ci si arrabatta in mille maniere. E sulla rete ancora di più. Così a Michalis Gkontas, giovane greco di 26 anni totalmente negato per la cucina è venuta l'idea: condividere il cibo con i vicini. Basta un clic e il gioco è fatto. Il piatto è online pronto a essere venduto per un prezzo economico a qualche abitante della zona. La comunità ha avuto grande successo ad Atene (12.000 cuochi negli ultimi mesi), e adesso il modello è stato esportato a Londra.

Ai clienti si chiede di dare una valutazione alla pietanza, tenendo presente il  servizio, la generosità della porzione e il prezzo, per stilare poi una classifica dei migliori cuochi.

Ci guadagnano tutti dice il creatore del sito «Chi cucina con qualche entrata in più e chi ama il cibo genuino ed economico». E ci guadagna anche lui che si prende il 15 per cento su ogni operazione andata a buon fine.

Ce l'avreste una parte di piatto da mettere in vendita?

Il sito Cookisto

3 commenti:

  1. Questo vuol dire ingegno! Ingegnarsi per far fronte alla durezza dei tempi, utilizzando giusto quello di cui abusi quando sei in preda alla depressione o alla crisi da malgoverno.

    RispondiElimina
  2. io venderei un bel dolce: il tiramisù :D

    RispondiElimina