Pagine

giovedì 24 ottobre 2013

Fate la guerra non fate l'amore

Alla fine, dopo aver pestato i piedi per mesi, l'hanno avuta vinta i rabbini ultra-ortodossi che predicano la separazione netta dagli arabi e si battono per impedire ad ogni costo unioni miste tra ebrei e non ebrei.

Così, d'ora in avanti, in Israele le infermiere volontarie che prestano servizio in ospedale al posto di indossare la mimetica e imbracciare un mitragliatore non potranno più lavorare dopo le 9 di sera. Il turno di notte sarà effettuato solo da uomini.

La mobilitazione di tutta l'ultradestra sionista contro il servizio  notturno delle infermiere  è partita l'anno scorso dopo che erano venute alla luce "pericolose relazioni intime" sbocciate tra volontarie ebree e medici palestinesi che prestano servizio negli ospedali pubblici israeliani.

La febbre dell'amore è pericolosa.

12 commenti:

  1. Non mi sembra un vantaggio nemmeno dal punto di vista delle pazienti donne.

    RispondiElimina
  2. l'ottusità dell'uomo credo che sia senza fine

    RispondiElimina
  3. Non credo che al mondo esista cosa più pericolosa e dannosa dei fanatismi...

    RispondiElimina
  4. naturalmente a nessuno è passato per la testa che:
    - potrebbero nascere "pericolose relazioni intime" anche tra infermieri maschi e pazienti donne;
    - si sarebbe potuto fare il contrario, eliminare gli uomini.
    è stato scongiurato il pericolo che potessero sorgere rapporti di umanità tra donne ebree e uomini palestinesi (orrore!), mentre si sa, i maschi ebrei non sono così lascivi come i maschi arabi. della virtù delle donne, nulla si sa.

    RispondiElimina
  5. Che brutta storia. E' stato codificato un insulto al buon senso, oltre che un incoraggiamento al fanatismo.

    RispondiElimina
  6. Di fronte a queste news, mi viene sempre in mente l'insegnante di storia della prima media.
    Insisteva nel raccontarci che con l'invenzione della scrittura, la separazione tra Preistoria e Storia non è stata netta ma è durata secoli. Infatti, diverse popolazioni/culture hanno acquisito in tempi diversi questo passaggio.

    Per la democrazia, le pari opportunità e il pacifismo è lo stesso. Ci vorranno dei secoli prima che tutta l'umanità si emancipi dal suo lato bestiale.

    RispondiElimina
  7. Ci sarebbe da ridere, se non fosse espressione di una rigidità molto pericolosa che non ha colore politico né collocazione geografica o storica se non per episodi più appariscenti - la tristezza stupita che provocano certe informazioni che vengono dal mondo del popolo che ha subito una orrenda persecuzione da parte dei super-rigidi nazisti tedeschi hitleriani, è particolarmente intensa: uno si chiede: ma come è possibile? Voi, proprio voi, fate questo? - Dici: febbre dell'amore - visto che adottano una specie di coprifuoco, i rabbiosini lo considerano un fuoco. Chissà quanti pompieri hanno ingaggiato per evitare certi incendi in prima serata! E se tanto mi dà tanto, c'è da figurarsi lo stato di vigilanza diffuso per evitare che quel fuoco non divampi fuori dell'ospedale di giorno e di notte.

    RispondiElimina
  8. la mamma dei cretini è sempre incinta e partorisce spesso!

    RispondiElimina
  9. La sintesi è nel titolo del post.
    Ciao Al.

    RispondiElimina
  10. Appunto: ai sionisti interessa lo stato di guerra perenne con i Palestinesi, ma se cominciano a nascere soggetti misti come si fa a continuare con quello strazio?
    Ciao.

    RispondiElimina