Pagine

lunedì 4 febbraio 2013

Questo carnevale delle elezioni


Milano, fotografato sul ponte in ferro a Porta Genova

Non faccio di ogni erba un indistinto fascio. Distinguo. Ma così, come impressione generale e nei talk show al sommo grado, tanti candidati mi sembrano dei pagliacci sbrindellati che però non fanno ridere ma solo incazzare. Mutrie sguaiate da avanspettacolo che giocano con le nostre vite, maledetti. E allora grazie all'anonimo del cartello, che almeno un sorriso me l'ha strappato, e spero anche a voi.

Buona settimana.

26 commenti:

  1. Non è anonimo: si chiama Carlo Cecaro o Cartellomania su FB, ed è per caso un grande amico dello Scud, suo fotografo quasi ufficiale. Poi davanti alla darsena se guardi su verso casa sua trovi un grande cartello come questo ma in formato gigante. Se vai sul Ponte di Porta Genova trovi un'intero riquadro del ponte che è dedicato ai suoi cartoncini. Questo mi sembra che arrivi da Corso do porta Ticinese, dalle parti del Tam Tam :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ah Marco, è sempre lui? E mio amico su fb. E questo è come da didascalia sul ponte in ferro come ho scritto. Non avevi visto questo post?

      Elimina
  2. ciao Alberto, dopo le minchiate dette da Berlusconi sull'IMU stamani mi sono altrato prima delle cinque del mattino ed ho scritto una cosa sull'IMU, te la passo. ciao
    http://www.lacrisi2009.com/2013/02/fare-diventare-limu-sulla-prima-casa.html

    RispondiElimina
  3. Sorridiamo al cartello ma la realtà resta quella da te descritta - e dobbiamo anche votarne uno! bhò e mah - triste dato di fatto - ciao

    RispondiElimina
  4. C'è un tale accanimento nel cercar voti che, alla fine, mi chiedo: ma quanto ci guadagneranno quelli che verrano eletti?
    E non intendo guadagni leciti.

    RispondiElimina
  5. Prima che non ci resti nient'altro che piangere, concediamoci un ultimo sorriso....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

      Elimina
  6. Risposte
    1. San Google, sulla parola "Mutrie" trova solo nomi di personaggi del mondo anglofono...

      Elimina
    2. Benedetti ragazzi perché non avete cercato "mutria" al singolare? Qui è nel significato di muso. Adesso cercate e riferite.

      Elimina
    3. Mi mancava, grazie ;-)

      Elimina
    4. Io avevo pensato a nutrie che pure non sta male!

      Elimina
    5. Nutrie? Forse avevi visto la mia foto della nutria.

      Elimina
  7. il livello è infimo, ci mancava il voto di scambio IMU- Voto, poi abbiamo visto tutto, possiamo essere soddisfatti, questo paese ha veramente toccato il fondo.
    un maledetto paese che non rinuncia alla sua vocazione carnevalesca.

    RispondiElimina
  8. il livello è infimo, ci mancava il voto di scambio IMU- Voto, poi abbiamo visto tutto, possiamo essere soddisfatti, questo paese ha veramente toccato il fondo.
    un maledetto paese che non rinuncia alla sua vocazione carnevalesca.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

      Elimina
    2. siamo ridotti male e fare confusione tra l'ieri e l'oggi è oltretutto demenziale. voglio consigliarti un libro: i treni della felicità.
      questa è per me la Politica, quella che si occupa delle persone, dei bisogni e dei sogni. delle crepe cerebrali di questi surrogati della politica non me frega niente.
      ringraziando l'Eterno la Francia è qui dietro ed a questa ennesima merda italiota preferisco una solleggiata Promenade in Provenza..

      Elimina
  9. Siamo al farsesco di cattivo gusto, davvero.
    Io son stufa di pensare- e ormai sono circa 20 anni- "uff...passerà anche questa".
    Sai che, proprio oggi, mio marito e io si ragionava ..." e se levassimo le tende , andassimo via da questo Paese...". E dire che siamo ormai vecchietti...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai ragione, Sandra, viene proprio voglia di andarsene via da questo Paese perchè sono i nostri connazionali, e non solo chi ci governa, a toglierci ogni speranza di rinascita morale!

      Elimina
  10. Ma le trovi tutte tu le stranezze (o le bellezze) qui a Milano! Io in giro non vedo mai niente di speciale! Sarò distratta o non so osservare.
    Comunque divertentissimo.

    RispondiElimina
  11. Rido verde Alberto, quello è un cartello divertente se non si leggessero i giornali, una guerra tra teppisti del sabato sera dopo la sbonza è più riposante.

    RispondiElimina
  12. Un po' rido ma poi penso che in questo paese ci devo vivere e ci stanno crescendo le mie figlie e mi passa la voglia di ridere...

    RispondiElimina
  13. Con tutti questi partitini e partitelli in lista per le elezioni, "truffasi" non esprime altro che la cruda realtà dei fatti: queste elezioni sono una truffa per gli elettori, mirano a rendere l'Italia ingovernabile e servirla su un vassoio d'argento di nuovo ai soliti noti.

    RispondiElimina
  14. se esistesse veramente prenderebbe una valanga di voti!

    RispondiElimina
  15. uno così è da votare...

    RispondiElimina