Pagine

mercoledì 8 febbraio 2012

Vittorio Sgarbi e la mafia



Salemi - Uno dei manifesti fatti affiggere da Sgarbi

Quel bel tomo di Sgarbi, abituato com'è a fare le cose in grande, non aveva lesinato sulla grandezza di questi manifesti fatti affiggere l'agosto scorso a Salemi. Dei 6x3 con su scritto "MA QUALE MAFIA! CITTADINI RIBELLATEVI, il Sindaco Vittorio Sgarbi".

È bastato poco a qualche "artista" per ribaltare l'affermazione incauta del primo cittadino. Sbianchettata una elle e messo un accento su una e ecco che l'esistenza della mafia a Salemi è stata confermata da qualcuno del posto che evidentemente conosce quelle contrade meglio di chi è nato e cresciuto a Ferrara.

Ora il momento degli scherzi è finito. Lunedì, gli ispettori della prefettura di Trapani hanno proposto al Viminale lo scioglimento dell'amministrazione comunale per infiltrazioni mafiose. Apriti cielo. Sgarbi ha reagito nella maniera scomposta che ben conosciamo, ma questa volta è scivolato su qualche buccia o su qualcos'altro di scivoloso. Dopo aver escluso le sue dimissioni "Ah, sì" aveva detto appena saputa la notizia "e allora io nomino vicesindaco Pino Giammarinaro".

Dovete dunque sapere che questo Giammarinaro è stato lo sponsor eccelso per la sua elezione a sindaco. Giammarinaro chi? Ex parlamentare andreottiano, ex consigliere regionale democristiano, erano a lui riconducibili i 35 milioni sequestrati dopo l'operazione su appalti e nomine nella sanità.

Passate alcune ore, Sgarbi, a cui evidentemente qualcuno aveva tirato forte la giacchetta, ha fatto non un passo indietro ma un intero dietrofront. Si è dimesso e: "Casco dalle nuvole, non ne sapevo niente". La stessa identica frase pronunciata da tutti, ma proprio tutti, i sindaci le cui amministrazioni sono state defenestrate per mafia.

Rimane, come una pernacchia rivolta allo Sgarbi Vittorio, il bel manifesto taroccato. E una pernacchia gliela faccio anch'io, appena premuto il tasto "pubblica post".


Salemi - Il manifesto taroccato

Le foto da qui

20 commenti:

  1. E' una vita che mi chiedo se Sgarbi ci fa o ci è.
    A 'sto punto vien da dire che ci è.

    RispondiElimina
  2. Mi associo alla pernacchia!

    RispondiElimina
  3. Tutto è nel gioco delle parti: ne avete mai visto uno che dica: "Sì, le accuse sono fondate, sono colpevole!" o simili?
    Certo, alcuni sono più arroganti di altri, e hanno il coraggio di dire che le cose sono accadute "a loro insaputa".

    RispondiElimina
  4. Quoto ad oltranza c.e.g.

    RispondiElimina
  5. Per diventare un Paese Civile è indispensabile liberarci dei tromboni che da trent'anni creano delle figure mediatiche brave a pontificare, ma deprecabili per gli esempi che propongono

    RispondiElimina
  6. l'ennesima buffonata di un buffone televisivo.

    RispondiElimina
  7. Cosa ci tocca sopportare...

    RispondiElimina
  8. Ho letto che vuole candidarsi sindaco a Parma...poveri Parmensi, hanno faticato tanto per scrollarsi di dosso una giunta vessatoria, ora rischiano "il narciso" nazionale.

    RispondiElimina
  9. come i siciliani lo hanno eletto sindaco resta un mistero "buffo"

    RispondiElimina
  10. Effettivamente è stato un bell'ingegno quello che ha avuto la pensata di taroccare il manifesto.
    Ma c'è qualcuno al mondo che può sopportare la tracotanza di Sgarbi? (uso un eufemismo per non dire di peggio).

    RispondiElimina
  11. voglio sottolineare per chì non pensa complessivamente che SGARBI UN NOME UNA GARANZIA era pagato per sindaco con i nostri soldi.

    chi gli spara?
    o qualcuno ce li fà rendere.

    se deve pagare un giudice quando sbaglia, quando un politico sbaglio e capita anche che rubi
    che fare?

    RispondiElimina
  12. Il commento di Garabondo va' incorniciato

    Ciao
    Zac

    RispondiElimina
  13. .. anche questo e uno di quelli a cui accadono intorno a lui eventi "a sua insaputa". Comunque, sottoscrivo la proposta di Garabondo: ma questi, non pagano mai?

    Ciao Alberto, buona serata a te.

    RispondiElimina
  14. Maistretu8/2/12 22:16

    quel sudicio di un critico volgare e diffamatore dei magistrati in prima linea, prenderlo in disparte e fargli un clistere di rogotox..
    a fanculo Sgarbi e tutti i sudici che gli stanno dietro.
    Maistretu

    RispondiElimina
  15. Eccellente l'idea di Garabondo: introduciamo una norma sulla responsabilità civile dei politici quando sbagliano... perché solo i giudici?
    Solo che questa norma la dovrebbero votare loro, e nessun tacchino vuole organizzare la cena di Natale...

    RispondiElimina
  16. e io mi associo alla pernacchia e aggiungo che sono davvero stufo di sentire politici che appena beccato tirano fuori il solito "non sapevo"

    RispondiElimina
  17. Il "non sapevo" divulgato a difesa, è sintomo di una imbecillità senza confini. O di malafede.
    Di solito di entrambe.

    RispondiElimina
  18. non mi è mai piaciuto Sgarbi.... e qui si conferma più falso di Giuda.... comunque, anch'io quoto Garabondo!!!!

    RispondiElimina
  19. LIttorIo Sgorbio
    è un sottoprodotto dei tempi
    passa tutto
    scorreggeremo anche su di lui a tempo debito!
    :D

    RispondiElimina
  20. La mafia è ovunque, anche a Ferrara, credete a me che sono sotto estorsione, insieme alla mia famiglia, da intere generazioni: di padre in figlio! Non dimenticate i fratelli Gandini di Ferrara, unici superstiti e tuttora in pericolo di vita. Grazie! Sito: alessandragandini.blogspot.com

    RispondiElimina